venerdì 13 gennaio 2012

Buongiorno!

Buongiorno a tutti e tutte. Prima prova di scrittura su questo blog che per me è nuovissimo. Come potete vedere, il vecchio Scudo si ammacca ed arrugginisce un pochino, ma resiste.
Galletto bianco, che solo qualche mese fa era un micropulcino dalle belle speranze, stamane ha inaugurato l’anno nuovo strapazzando una delle galline con grande passione e vigore. Si tratta del nuovo che avanza, largo ai giovani, avanti tutta. La scena a dire il vero era piuttosto comica perché la gallina, tutta patuffata e scomposta dopo il rustico trattamento, ha immediatamente ripreso il proprio ruolo di boss della situazione, cui ha diritto per la maggiore età, ed ha scacciato il giovane amante in malo modo, palese segno di carattere instabile e personalità schizoide. Buon anno polli e volatili in genere. Spero che abbiate tutti una vita piena di soddisfazioni e che i vostri sogni polleschi possano avverarsi: grano e granturco a bizzeffe, verdurine piene di vitamine, numerose libere uscite nella vigna quando non c’è l’uva perché se no se la mangiano, morbidi pali su cui appollaiarsi, pulcini sani e numerosi, volpi e faine lontane e distratte. Ed infine, visto che prima o poi tocca a tutti, possiate avere una onorevole e saporita fine.
Quanto al resto dell’universo, auguri anche a lui, e mille ringraziamenti alla Creazione che ci ha permesso di esistere e di ammirare questa splendida giornata. Buon Anno Nuovo.

1 commento: